Cerca in questo blog

giovedì 29 marzo 2007

Italia sob, Italia prot

Stamattina mi trovo per caso su questo sito.
E' il sito del world economic forum, sul quale è possibile trovare delle interessanti classifiche rispetto a vari indicatori economici. Confesso che avrei preferito non leggerle, forse la giornata sarebbe trascorsa con un po' più di serenità, però ormai le ho lette, per cui non mi resta che ammazzare la tristezza condividendo queste informazioni sul blog. Guardate un po' com'è messa la nostra bella Italia in merito ai seguenti indicatori:

1) Parità fra i sessi
L'europa (Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Spagna, regno unito) sta tutta nei primi 12 posti.

Italia: 77-esima, tra Zimbabwe e Cile

2) Indice di competitività globale
Europa: tutti ai primi posti

Italia: 42-esima, tra Ungheria e India

3) IT (Network Readiness Index)
Europa: tutti ai primi posti

Italia: 38-esima, tra Tailandia e Lituania

4) Competitività nel turismo
E qui ho pensato: "dai, faremo cagare in tutto, ma almeno il turismo! La bella italia, pizza, spaghetti... nel turismo gli facciamo il c**o a tutti!" E invece no.

Europa: tutti ai primi posti

Italia: 33-esima, tra Israele e Tunisia

Che disastro! Voi fate quello che volete, io faccio le valige :P

Nessun commento: