Cerca in questo blog

martedì 20 marzo 2007

VodaWind: attivato nuovo "servizio" (ma chi te l'ha chiesto?)


Come sempre i nostri amici della VodaWind, che ci tengono a noi e ci vogliono un mondo di bene, hanno ritenuto di attivarci automaticamente e GRATUITAMENTE un bellissimo servizio. Peccato che l'attivazione è gratuita ma il servizio si paga. Copio-incollo una mail che gira su internet perché mi sembra di interesse per tutti. Informazione, questo è il punto. Poi ciascuno ragioni e agisca con la propria testa. Informazione, solo questo.

Ecco il copia-incolla:

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è necessario:

- essere registrati al sito www.190.it
- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"
- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (i quali, OVVIAMENTE, NON SONO nella prima pagina!!!)
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.

X disattivare questi servizi fare il numero 42070 poi premere 8 poi 1 x disattivare l'sms vocale e 2 x disattivare la notifica.





ATTENZIONE L'HA FATTO ANCHE LA WIND


RingMe SMS

Ti sta chiamando un cliente di un altro operatore mobile e non sei raggiungibile?
RingMe SMS è il servizio Wind che invia un SMS a chi ti ha cercato per informarlo del tuo ritorno in copertura.
Quando hai il telefonino spento o non sei raggiungibile, chi ti chiama ascolterà, dalla voce guida di RingMe, l'invito a rimanere in attesa per richiedere l'SMS con data e ora del tuo ritorno in copertura.
La ricezione dell'SMS è gratuita. La richiesta costa, a chi ti chiama, come una telefonata verso mobile Wind secondo le tariffe previste dal piano sottoscritto e dall'operatore d'appartenenza.
Per te, invece, il servizio è completamente gratuito. La richiesta scade dopo 12 ore.

Se chi ti chiama non desidera ricevere l'SMS, può interrompere la chiamata quando ha inizio il messaggio della voce guida: in questo modo non sosterrà alcun costo.

RingMe SMS è compatibile con MyWind. Sei hai attivo questo servizio, quando torni in copertura riceverai l'SMS con il numero di chi ti ha cercato e la data e l'ora della chiamata.
RingMe SMS non entra in funzione se hai trasferito le chiamate alla Segreteria Telefonica.
In questo caso chi ti chiama potrà lasciarti un messaggio che ti sarà notificato con un SMS al tuo ritorno in copertura.

Per abilitare o disabilitare il tuo numero al servizio RingMe SMS, digita la stringa *153# e premi invio dal tuo telefonino. Un menu interattivo ti informerà sullo stato del servizio e ti permetterà di abilitarlo o disabilitarlo.

In alternativa registrati all'Area Assistenza Clienti del link, per controllare e gestire lo stato del servizio.

Ricorda che disabilitando la richiesta di avvisi SMS disabiliti anche la ricezione di chiamate prenotate con il servizio RingMe

Nessun commento: